CALCIO
31 Maggio 2021 - 07:25
SONCINO - Pattuglie antivandalismo e rinforzi in arrivo: gli obiettivi della polizia locale di Soncino, che ha appena vinto un bando di Regione Lombardia del valore di 20 mila euro con cui comprerà un nuovo mezzo, sono chiari: stop alle scorribande nel Macbus.
Il giro di vite ha già dato i suoi frutti: nel parchetto (pur sempre non pulitissimo) adesso almeno non si verificano più danneggiamenti. «Chiaramente la presenza della polizia – spiega la comandante Giuliana Pennacchio – è un deterrente importante che allontana gli incivili. Nel limite delle nostre possibilità stiamo operando quotidianamente per tenere l’area sotto stretto controllo».
Green ed efficiente. Insomma, nella stazione di piazza Garibaldi attualmente si lavora tanto e bene. Sia dal punto di vista amministrativo che operativo. Quello che interessa maggiormente ai cittadini, e soprattutto ai residenti dell’immediata periferia nei dintorni del Bosco Urbano, è il secondo. Il riassunto è breve e conciso: si può tornare a utilizzare giochi, scivoli e panchine perché i vandali che le distruggevano un giorno sì e l’altro pure si sono allontanati e, si spera, per sempre.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga