Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Ponte sul Po, chiusura momentanea oggi 5 giugno

Dalle 8 alle 19 per consentire i lavori di installazione del sistema di monitoraggio

Davide Bazzani

Email:

redazione@laprovinciacr.it

17 Maggio 2021 - 11:59

Ponte sul Po, chiusura momentanea sabato 22 e il 5 giugno

CASALMAGGIORE - Il ponte sul Po tra Casalmaggiore e Colorno resterà chiuso oggi, sabato 5 giugno, nella fascia oraria dalle 8 alle 19, per tutti i mezzi e anche per i pedoni.

La chiusura si rende necessaria per consentire i lavori di installazione del sistema di monitoraggio, i cosiddetti "sensori" per il controllo del peso dei mezzi in transito.

Alle ore 10 si svolgerà un sopralluogo per assistere alle prime prove, a cui prenderanno parte il Presidente della Provincia di Parma Diego Rossi, il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni Bertocchi, con il Dirigente del Servizio Viabilità ingegner Gianpaolo Monteverdi, esponenti della Provincia di Cremona e dell’ANAS, i Sindaci dei Comuni rivieraschi.
La progettazione preliminare del nuovo ponte sta procedendo da parte della Provincia di Parma, con la collaborazione del prof. Pier Giorgio Malerba, già docente del Politecnico di Milano, mentre continua la collaborazione tra Provincia di Parma e ANAS per stabilire le modalità di completamento del progetto e le modalità di finanziamento e costruzione della nuova opera.
Al sopralluogo saranno presenti anche i progettisti incaricati dalla Provincia per stabilire la tipologia della nuova opera.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400