L'ANALISI
28 Maggio 2013 - 18:00
La fiera di San Pantaleone arriva alla 18ª edizione e riparte in una nuova sede. Viste le limitazioni poste dalla Regione per l’utilizzo dell’area ex Stalloni gli stand verranno preparati nell’ex Olivetti, in via Bramante, da giovedì 6 a domenica 9 giugno con l'inaugurazione ufficiale che si terrà sabato alle 17. Ad annunciarlo, nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, il presidente del comitato Ettore Moretti: “Abbiamo preso questa decisione dopo due incontri fatti a Milano. La posizione è decentrata rispetto al solito ma ci sono tanti parcheggi e tanto spazio a disposizione”. Moretti ha poi voluto ringraziare i consiglieri regionali e l’amministrazione comunale per la collaborazione non nascondendo il dispiacere “per la mancata presenza delle frisone italiane che, oltre a essere motivo principale della nascita di questa manifestazione, sono la parte più importante dell’economia agricola cremasca”.
Il sindaco Stefania Bonaldi è stata ottimista: “Le difficoltà affrontate potrebbero essere delle opportunità visto che la zona di via Bramante ha anche elementi positivi. Inutile ricordare che la fiera è un momento importante per l’intero territorio e quindi ringrazio gli organizzatori per l’impegno”.
Fabiano Gerevini ha portato i saluti del presidente della Camera di commercio Gian Domenico Auricchio sottolineando che l'ente è vicino a chi cerca di dare un impulso all'economia in un momento così difficile.
Il programma della festa prevede spettacoli che vedono protagonisti i talenti cremaschi ed in particolare al sabato sera è prevista l’esibizione di gruppi musicali in cllaborazione con l’associazione Paolo Panigada mentre domenica andrà in scena uno spettacolo dell’accademia di danza di Denny Lodi. Previsti anche intrattenimenti per bambini, un concorso fotografico e stand di operatori provenienti dall’intera Lombardia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris