CALCIO
09 Maggio 2021 - 16:21
Il sit-in davanti a Cremona Solidale
CREMONA - «Vogliamo entrare». E’ il grido di dolore che i parenti degli ospiti di Cremona Solidale hanno affidato ai cartelli esposti durante il sit in organizzato questo pomeriggio in via Zocco, davanti ai cancelli della struttura diventati il simbolo della distanza dagli affetti che dura ormai da mesi. Una manifestazione pacifica e rispettosa che avviene a poche ore dalla firma dell’Ordinanza con la quale il Ministro della Salute Roberto Speranza dà finalmente il via libera alle visite, in condizioni di sicurezza, nelle residenze sanitarie per anziani.
E in attesa di conoscere il loro destino i parenti hanno scelto il giorno della Festa della mamma per testimoniare con la loro presenza che ci sono e che non hanno abbandonato i loro affetti messi al sicuro sì nei reparti, ma bisognosi anche di altre cure e di contatto famigliare; con cartelloni e messaggi hanno voluto ricordare alla direzione dell’ente di via Brescia che è giunto il momento di agire. Non c’è più tempo da perdere: dopo le lettere nelle quali si chiedeva esplicitamente ai vertici dell’Rsa una programmazione delle riaperture e un ripensamento organizzativo delle visite, hanno giocato la carta della manifestazione pubblica, sperando che le loro richieste non cadano ancora una volta nel vuoto.
Tra i presenti oltre all’organizzatrice dell’iniziativa, Sara Arcaini, a dare sostegno alle famiglie dei degenti, anche Paola Trombini neo portavoce del Comitato dei Parenti di Cremona Solidale organo che ha fatto della riapertura della residenza socio assistenziale una priorità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga