CALCIO
08 Maggio 2021 - 10:43
Foto d'archivio
CREMA - Continua incessante l’attività di prevenzione del commissariato di Polizia di Crema per contrastare i fenomeni criminosi più diffusi, in particolare scippi, furti in appartamento, borseggi e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività coordinata dal vice questore Bruno Pagani, e che ha visto negli ultimi giorni l’impiego di numerose unità operative, si è conclusa con i seguenti risultati:
Tra i provvedimenti presi dai poliziotti, un cittadino nigeriano di 48 anni, residente a Crema, veniva indagato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona per guida in stato di ebbrezza alcolica. L'uomo veniva intercettato da una unità operativa del Commissariato mentre a bordo della vettura Daewoo Matiz in viale Santa Maria, incurante del fatto che le sbarre del passaggio a livello fossero abbassate, con una brusca manovra si portava nell’opposta semicarreggiata sorpassando le vetture incolonnate e, aggirando le sbarre, oltrepassava il passaggio a livello. Dopo un breve inseguimento, il 48enne veniva fermato dalla volante e, presentando sintomi da abuso di sostanze alcoliche, veniva sottoposto a verifica con apposita strumentazione dalla quale si evinceva un tasso alcolemico cinque volte superiore al consentito.
In via Rampazzini, un italiano di 25 anni residente a Sergnano, alla guida della propria autovettura, non si fermava all’alt di una volante, e ne nasceva un inseguimento; dopo alcuni centinaia di metri, il giovane veniva bloccato. Anche al 25enne veniva riscontrato un tasso alcolemico superiore a quello consentito, e quindi veniva segnalato per guida in stato di ebbrezza alcolica e per non essersi fermato all’invito di polizia.
In piazza Garibaldi, durante l'intervento di una volante per una lite, una donna italiana di 51 anni residente a Crema, veniva trovata in evidente stato di ebbrezza alcolica; è stata segnala alla Prefettura per ubriachezza.
Nel corso delle attività di controllo venivano sottoposte a sequestro amministrativo 4 autovetture: una Fiat 600 di proprietà di un equadoregno, una Toyota di proprietà di un italiano, una Peugeot 407 di proprietà di un nigeriano e una Opel Zafira di proprietà di un italiano, in quanto prive di copertura assicurativa Rca.
Tutti sono stati segnalati alla Prefettura di Cremona ai sensi dell’art. 193/2° del C.d.S.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga