L'ANALISI
03 Maggio 2021 - 07:04
SAN GIOVANNI IN CROCE (3 maggio 2021) - Il turismo del territorio casalasco da sabato può contare su un nuovo spazio per soggiornare «on the road». A fianco della strada provinciale Giuseppina, a pochi passi da Villa Medici del Vascello, ha aperto il Camper park dell’ermellino. Uno spazio completamente nuovo e che potrà ospitare sei camper contemporaneamente, con la possibilità di usufruire di tutti i comfort e le comodità come bagni, docce ed energia elettrica.
Lo spazio, che si trova in via Sacchini, è anche recintato e videoprotetto per una maggior sicurezza dei futuri utilizzatori. A fianco del titolare Alberto Montresor, la struttura è stata inaugurata dal sindaco Pierguido Asinari. Per il territorio l’area camper è la seconda dopo quella aperta a Sabbioneta.
«La creazione di questa nuova struttura ricettiva – ha spiegato il primo cittadino – va ad incontrare un turismo diversificato, un turismo su cui stiamo lavorando anche noi come comune da diversi anni con Villa Medici del Vascello. Una struttura che nasce in posizione strategica, a un chilometro dalla villa, a tre chilometri dal circuito di San Martino del Lago e a meno di dieci minuti dalla pista da motocross di Rivarolo Mantovano. Sono soddisfatto come sindaco dell’intraprendenza dei nostri cittadini che colgono ogni opportunità arricchendo l’offerta del nostro paese che è sempre più in crescita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, VIDEO E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris