CALCIO
10 Aprile 2021 - 15:05
CREMONA (10 aprile 2021) - "In un’aiuola a Borgo Loreto abbiamo trovato una lavatrice abbandonata - scrive sui social il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti -. Avremmo potuto con Linea Gestioni rimuoverla subito, certo, come già abbiamo fatto e facciamo per altri abbandoni di rifiuti ingombranti (purtroppo non così rari). Invece, questa volta non l'abbiamo fatto.
Abbiamo messo dei nastri rossi e bianchi e un cartello provocatorio di denuncia di questo gesto irrispettoso. Sul cartello abbiamo indicato anche la facile e gratuita soluzione in questi casi, ovvero il servizio di Linea Gestioni di ritiro a casa degli ingombranti (attivabile semplicemente chiamando il numero di telefono indicato). Un servizio che funziona: solo nel 2020, abbiamo effettuato 2547 ritiri di ingombrati a domicilio!"
Galimberti, poi, prosegue: "Questa volta quindi la lavatrice non la portiamo via subito e in silenzio perché siamo stanchi, come Comune, e quindi come cittadini cremonesi (perché il recupero degli abbandoni è un costo che ricade su tutti noi) di risolvere e pagare per gente che non rispetta Cremona e non rispetta l’ambiente. Una cosa la facciamo e la faremo, però. Anche con le fototrappole continuiamo il lavoro di individuazione di incivili irresponsabili che abbandonano rifiuti e che, quando rintracciati, sono sanzionati. Il messaggio deve essere chiaro per tutti: non fate i furbi, se abbandonate e inquinate ci rimettiamo tutti e ci rimettete anche voi!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, VIDEO E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga