Welfare, Fontana e Moratti: «Quattro miliardi di investimento»
Altre notizie da questa sezione
Welfare, Fontana e Moratti: «Quattro miliardi di investimento»
Più letti
Incubo BR. Arrestata Desdemona Lioce.
Tregua nel Golfo. Bush: guai ai vinti
Le glorie tipografiche di Soncino
Si è spento Alberto Sordi
Italia in lutto
Blog
di luca puerari
Tutti velisti tifiamo Luna Rossa nella finale di Coppa America
di Nicola Arrigoni
Sanremo, le comparse e il pubblico del teatro
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
CREMONA
CREMONA (22 febbraio 2021) - Gli agenti della Squadra Mobile e della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Cremona hanno arrestato due minori, di 15 e 17 anni, di origini, rispettivamente, rumena ed ucraina, residenti a Cremona, per i reati di rapina aggravata in concorso e lesioni personali.
I fatti risalgono al tardo pomeriggio del 10 febbraio, quando i due, nel percorrere il sottopasso vicino al centro commerciale CremonaPo, hanno incrociato due ragazzi maggiorenni, di 24 anni, ai quali hanno chiesto una sigaretta. Al diniego di questi, e per nulla intimoriti dall’evidente differenza di età, i minori hanno reagito insultandoli e colpendoli al volto con schiaffi e pugni, cagionando ad entrambi lesioni giudicate dal pronto soccorso guaribili in sette giorni.
Nel corso della colluttazione, gli aggressori hanno cercato inoltre di asportare dalla tasca dei pantaloni delle vittime i portafogli, tentativo andato a vuoto per il sopraggiungere di alcuni passanti. A questo punto, si sono dati alla fuga in sella alle proprie biciclette.
In base alle descrizioni fornite dalle vittime, poco dopo una pattuglia della Squadra Mobile ha individuato gli autori dell’aggressione. I due giovani sono stati dichiarati in stato di arresto. l più grande dei due, con precedenti specifici per rapina, è stato AFFIDATO ad una Comunità, mentre il più piccolo è stato riaffidato alla madre e posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza, in attesa delle determinazioni del Tribunale per i Minorenni di Brescia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, VIDEO E FOTO
22 Febbraio 2021
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia