L'ANALISI
12 Febbraio 2021 - 14:15
Un intervento dei carabinieri di Cremona
SESTO CREMONESE (12 febbraio 2021) - Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cremona hanno individuato, al termine di un’articolata attività d’indagine, l’autore dei tentativi di rapina a mano armata commessi ieri in una farmacia di Sesto e il 10 febbraio in una tabaccheria di Castelvetro Piacentino.
Si tratta di un 37enne, italiano, pregiudicato, nullafacente residente in città, ma di fatto senza fissa dimora in quanto orbitante nel mondo degli assuntori di sostanze stupefacenti. Il sospetto è stato fermato alla guida di un’utilitaria che era stata segnalata come mezzo usato nel corso della fuga dopo le due tentate rapine, veicolo rubato a Cremona il 7 febbraio scorso.
La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire inconfutabili elementi di prova in relazione alla responsabilità dello stesso circa la commissione dei due tentativi di rapina, in particolare gli indumenti e le scarpe compatibili con quelli indossati dall’autore delle tentate rapine, una pistola giocattolo senza tappo rosso, due passamontagna ed un coltello.
Il 37enne pregiudicato, è stato deferito in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris