CALCIO
CAMPUS DI CREMONA. FALSI MITI E FAKE NEWS
01 Febbraio 2021 - 12:15
CREMONA (1 febbraio 2021) - La sostenibilità degli alimenti non è solo una questione ambientale, ma deve tener conto anche del loro valore nutrizionale. In due webinar, il 5 e il 12 febbraio, in diretta social sul sito dell’Università Cattolica del Sacro Cuore www.unicatt.it, si parlerà di sostenibilità degli alimenti dal punto di vista ambientale, nutrizionale, economico e sociale.
L’iniziativa è promossa all’interno delle attività di Ircaf-Centro di riferimento Agro-Alimentare Romeo ed Enrica Invernizzi, del Progetto CRAFT (CRemona Agri-Food Technologies, promosso da Università Cattolica del Sacro Cuore con il finanziamento di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia) e si tiene in collaborazione con Assolatte, Associazione Italiana Lattiero Casearia.
Il primo webinar – 5 febbraio dalle ore 14 alle 15 – si intitola “La sostenibilità in tutte le sue declinazioni” Moderatori: Moderatori, Federico Mereta- giornalista; Lorenzo Morelli-microbiologo. Prevede:
Il secondo seminario è fissato per il 12 febbraio, dalle ore 14 alle 15 e avrà come tema “Il latte tra valore nutrizionale e impatto ambientale”. Il programma è così strutturato:
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI FOTO E VIDEO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga