Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Messa d’oro: festa a monsignor Bonometti

Tanti fedeli hanno celebrato in San Sebastiano i suoi 50 anni di ordinazione presbiterale. Da dieci anni collabora con la parrocchia, è canonico della Cattedrale e rinomato maestro d’arte

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

25 Gennaio 2021 - 08:49

Messa d’oro: festa a  monsignor Bonometti

CREMONA (25 gennaio 2021) - Nella ricorrenza patronale, la parrocchia di San Sebastiano ha festeggiato ieri il cinquantesimo di ordinazione presbiterale di monsignor Pietro Bonometti, da una decina d’anni collaboratore parrocchiale, e attualmente canonico della Cattedrale. Accanto a lui all’altare il parroco don Massimo Calvi, vicario generale della diocesi; monsignor Mario Marchesi; il padre camilliano Virginio Beber; don Michele Martinelli e don Marco Notarangelo.
É stata ampia la partecipazione dei fedeli. Monsignor Bonometti, che per la ‘messa d’oro’ ha voluto indossare la casula rossa e il camice della sua prima messa, e ha utilizzato il calice che gli venne donato dalla parrocchia bresciana (quella del cardinale Giulio Bevilacqua, maestro di Paolo VI) dove visse i suoi primi tre anni da novello sacerdote, si è chiesto nell’omelia se il suo essere festeggiato fosse una condivisione o «un essere capitato senza preavviso». Per l’occasione, Bonometti, rinomato maestro d’arte, ha distribuito un cartoncino con un’acquaforte del volto di Cristo da lui incisa. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400