Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GERRE DE' CAPRIOLI

Tentano l'assalto al postamat: il colpo sfuma, restano i danni

La banda di ladri ha forzato un'inferriata per accedere alla biblioteca e ha frantumato una vetrata per accedere al locale in cui si trova lo sportello automatico: malviventi in fuga, indagano i carabinieri

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

22 Gennaio 2021 - 12:24

Tentano l'assalto al postamat: il colpo sfuma, restano i danni

GERRE DE' CAPRIOLI (22 gennaio 2021) - Tentato furto al postmat di Gerre de’ Caprioli. E' successo l'altro ieri poco dopo le 19, la banda di ladri, presumibilmente disturbata, si è dileguata senza riuscire a mettere a segno il colpo.

I ladri si sono introdotti all’interno dei locali della biblioteca comunale di piazza Roma forzando la serratura dell'inferriata esterna. Da lì, per entrare nella stanza dello sportello automatico, hanno frantumato la vetrata protettiva con l'intenzione di asportare il dispositivo la cui parte posteriore è inserita nella parete della biblioteca. Durante questa operazione, i malviventi si sono allontanati.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Casalmaggiore, i carabinieri del nucleo investigativo di Cremona, impegnati nelle indagini, hanno effettuato i rilievi e acquisito i filmati delle telecamere esterne di video sorveglianza per l'identificazione della banda di criminali. Pur non essendosi registrato alcun ammanco di denaro, sono in corso le valutazioni (da parte dell'amministrazione comunale) per la quantificazione del danno conseguente all’effrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, VIDEO E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400