Altre notizie da questa sezione
Più letti
Avventuroso episodio di pirateria nel mar dei Caraibi
Benito Penna si batte per la corona italiana dei pesi massimi
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
CREMONA
CREMONA (14 gennaio 2021) - Cremona is music, questo il nome del progetto del Comune di Cremona nato nell’ambito delle azioni di promozione turistica tese ad amplificare gli effetti della campagna #inLombardiaComeMe, ideata da Regione Lombardia, con la quale le diverse provincie lombarde sono state chiamate a partecipare in un’ottica di valorizzazione culturale e promozione turistica del proprio territorio. Il Comune di Cremona ha scelto di declinare il claim dell'azione regionale Vorrei la sentissi come me. Ogni giorno valorizzando i suoni della cultura e della tradizione cremonese attraverso una campagna promozionale lanciata sul sito Turismo Cremona dell’Infoponit e attraverso i vari canali social. “Cremona è musica” non è un’affermazione legata soltanto alla tradizione liutaria della città, perché Cremona è musica ovunque, nelle botteghe degli artigiani, nelle cucine dei ristoranti, per le strade, sul fiume Po. Ogni luogo di questo piccolo scrigno al centro della Pianura Padana richiama la musica. Così la campagna promozionale inizia con un’esibizione della violinista Lena Yokoyama all’interno del Teatro Ponchielli, un continuum che lega le tre audizioni realizzate a Cremona durante il lockdown del 2020 all'iniziativa di comunicazione del progetto Cremona is music, proseguendo con le due testimonial, Lena Yokoyama e la direttrice del Museo del Violino Virginia Villa, che raccontano il loro percorso artistico e professionale che le ha portate a diventare simbolo della valorizzazione culturale della città di Cremona.
Dopo i tre video di introduzione, verranno pubblicati cinque brevi video teaser in cui i suoni di Cremona vengono valorizzati attraverso l’ascolto degli stessi: i remi di una barca sul fiume Po, il soffritto che frigge nella pentola, il taglio del torrone di Cremona, il rumore della sgorbia del liutaio che si appresta a creare l’ennesima opera d’arte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
14 Gennaio 2021
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia