L'ANALISI
23 Dicembre 2020 - 19:10
CASTELVETRO (23 dicembre 2020) - Nei giorni scorsi don Massimiliano Camporese ha visitato le sezioni della scuola materna parrocchiale San Giovanni per una benedizione e un momento di preghiera e di gioco con tutti i bimbi. L’aria di festa e il grande affetto del don hanno contagiato tutti i piccoli, che si sono stretti attorno all’arciprete e, seppure con il necessario distanziamento, hanno mostrato di apprezzare molto la visita
Oggi invece scambio di auguri con tutto il personale e con i componenti del comitato di gestione che da settembre stanno gestendo materna. Don Massimiliano ha fissato gli obiettivi per il 2021, che sarà comunque un anno di difficoltà fino a quando non sarà risolta l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia. Il sacerdote considera molto positivamente la gestione di varie situazioni che hanno investito la scuola e che sono state affrontate mettendo sempre al primo posto la tutela della salute dei bimbi, delle famiglie e del personale, andando anche oltre le disposizioni previste dalla autorità sanitaria.
Ma la considerazione sulla attività scolastica non si può certo esaurire in questo: occorre affrontare la grave crisi finanziaria in cui versa la scuola e al contempo incrementare i servizi per le famiglie e migliorare ancora l’attività didattica del personale insegnante. A questo scopo verranno confermati per il 2021 i servizi di anticipo e posticipo dell’orario che molte scuole non hanno saputo offrire a causa dell’emergenza Covid. Inoltre saranno introdotte nuove attività, dai corsi di lingua alla musica, ai primi rudimenti di yoga per garantire una formazione completa nel giusto divertimento che occorre garantire a bimbi di una scuola materna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI FOTO E VIDEO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris