Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN BASSANO. LA STORIA

La voce di Muluye va in soccorso dell’Etiopia

Il brano, registrato nelle scorse settimane allo Stable Studio di Casalmorano, verrà messo in vendita per Natale al prezzo simbolico di dieci euro: il ricavato confluirà alla Fondazione Meulì

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

27 Novembre 2020 - 07:16

La voce di Muluye va in soccorso dell’Etiopia

SAN BASSANO (27 novembre 2020) - Vent’anni dopo averla lasciata, è tornata nella sua terra per un’esperienza di volontariato. E, come spesso succede quando si mette piede in Africa, il vero viaggio è diventato un altro. Quello dentro se stessa. Muluye Feraboli, 27 anni di San Bassano, ha ritrovato la stessa Etiopia di fine anni ‘90: gli stessi colori, la stessa umanità, la stessa disperazione. E al rientro in Italia si è sentita di restituire gli aiuti che a suo tempo aveva ricevuto. Come? Con cuore e voce. Cuore per scrivere i testi e la musica di ‘Vivi’, voce per cantarla: il brano, registrato nelle scorse settimane allo Stable Studio di Casalmorano, verrà messo in vendita per Natale al prezzo simbolico di dieci euro. E il ricavato confluirà alla Fondazione Meulì, onlus che promuove sostegni a distanza nei Paesi più poveri del pianeta.

‘Una voce per l’Etiopia’, il progetto ideato da Muluye, è un modo per ricambiare il bene che ha ricevuto e, da orfana, le ha salvato la vita: «Ricordo dettagliatamente i momenti della mia infanzia, dopo la morte dei miei genitori biologici, abbandonata in mezzo al nulla, ho dovuto imparare a cavarmela da sola nonostante non sapessi come fare. Dopo un periodo passato da sola a vagabondare nei centri abitati, sono stata trovata e accolta in un orfanotrofio e da lì è iniziata l’avventura dell’adozione; in quel momento è iniziata una seconda possibilità per riscattare la mia vita. Ringrazio Dio di avermi protetto nei giorni e nelle notti più buie della mia vita passate in Etiopia, dove la paura ha lasciato delle cicatrici, che porto e porterò per sempre».

Questi i contatti per contribuire al progetto: 02 58314640 e info@fondazionemeuli.org.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400