Altre notizie da questa sezione
Più letti
Delia Scala, addio regina del varietà
L'obiettivo ha visto nel mondo...
Mucca pazza, primo caso sospetto in Italia
Addio a Fabrizio De André voce dell'inquietudine
Accordo di pace tra India e Pakistan.
Shastri muore poco dopo.
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
WELFARE
STAGNO LOMBARDO/GERRE DE' CAPRIOLI (18 novembre 2020) - Un taxi sociale per aiutare anziani e persone bisognose. L’unione Fluvialis Civitas, formata dai comuni di Gerre de’ Caprioli e Stagno Lombardo, ha acquistato un nuovo mezzo, una Ford ecosport, in modo da poter rendere ancora più comodo, efficacie ed efficiente questo servizio.
Il sindaco di Stagno Lombardo Roberto Mariani spiega che «grazie ai fondi dell’Unione, siamo riusciti a fare questo importante investimento che va favore delle fasce più deboli e fragili della popolazione». Un investimento importante, di circa 18 mila euro (9 mila euro derivanti da un contributo annuale straordinario di Regione Lombardia alle Unioni e il resto derivanti da fondi propri di bilancio frutto di economie degli anni passati), che però garantisce un servizio essenziale.
Le persone sole, anziane e che non riescono a spostarsi in autonomia, possono accedere al taxi sociale. Basterà contattare gli uffici dei due comuni per chiedere un aiuto.
Il primo cittadino di Gerre de’ Caprioli Michel Marchi, spiega che «si tratta di un acquisto fatto in un periodo particolare, in cui il bisogno sociale e l’assistenza alle fragilità ha bisogno di uno sforzo maggiore. Un nuovo mezzo che capita in un momento propizio che ci consentirà si svolgere un ruolo di assistenza e vicinanza alla popolazione nel miglior modo possibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
18 Novembre 2020
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia