Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA STORIA

Sì dell'Ordine: Stefano Pietta è giornalista

Nel suo tempo libero si occupa di giornalismo. Nel 2013 ha creato la webradio SteRadioDj che trasmette approfondimenti anche sulla disabilità

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

23 Ottobre 2020 - 19:36

Sì dell'Ordine: Stefano Pietta è giornalista

Stefano Pietta

BRESCIA (23 ottobre 2020) - Il primo ottobre il consiglio dell’Ordine dei giornalisti ha deliberato all’unanimità che Stefano Pietta è un giornalista. Il 36enne bresciano nel 2013 ha creato la webradio SteRadioDj che trasmette 24 ore su 24 musica, approfondimenti sul tema della disabilità e interviste a personaggi famosi. Dai suoi microfoni sono passati Jovanotti, Francesco De Gregori, Ligabue, Gianna Nannini, Malika Ayane e Max Pezzali.

Stefano - che si occupa di inserimento dati per un’azienda bresciana - da anni nel suo tempo libero fa il giornalista. E lo fa dalla carrozzina a cui lo ha costretto dalla nascita la tetraparesi spastica. Pietta - che da tempo, dunque, era un giornalista di fatto - aveva un sogno: iscriversi all’Ordine e vedere riconosciuto anche formalmente il suo lavoro. E così è stato. Il quotidiano BsNews e la community on line Giornalisti italiani su Facebook (la più grande comunità social italiana, con oltre 20.000 iscritti) hanno segnalato il caso di Stefano all’Ordine dei giornalisti della Lombardia. Così il presidente Alessandro Galimberti: "Abbiamo deciso di consegnargli la tessera di giornalista pubblicista ad honorem. Stefano è portatore di valori che dovrebbero guidare l’attività di ogni giornalista: siamo felici, anzi, onorati, di averlo tra noi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI FOTO E VIDEO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400