CALCIO
28 Settembre 2020 - 10:40
CREMONA (28 settembre 2020) - E' iniziato questa mattina in Corte d'Assise il processo nei confronti di Kouao Jacob Danho, il papà che il 22 giugno del 2019 uccise la sua bimba Gloria, 2 anni, per vendicarsi di Audrey Isabelle, la compagna che lo aveva lasciato. La Corte è presieduta dalla presidentessa del tribunale Anna di Martino, a latere il giudice Francesco Beraglia. Danho è difeso dagli avvocati Giuseppe Bodini e Michele Tolomini. La mamma, che non è presente in aula, è parte civile con l'avvocato Elena Pisati.
La Corte d'Assise ha disposto la perizia psichiatrica. All'epoca la richiesta della difesa era stata rigettata. I neuropsichiatri nominati dalla Corte d'Assise sono Giacomo Filippini di Brescia e Sergio Mantero di Milano. L'incarico sarà conferito all'udienza del 12 ottobre.
Oggi si sono riaccesi i riflettori sull’omicidio della piccola Gloria, uccisa dal suo papà nell’appartamento al secondo piano, in via Massarotti. Un «brutale omicidio» per vendicarsi dell’ex compagna, che in febbraio lo aveva lasciato, dopo l’ultima, violenta, lite, quando lui le aveva messo le mani addosso fino a romperle un timpano. Da allora, mamma Isabelle si era trasferita, con la piccola Gloria, nella casa protetta ‘Il Focolare Grassi’, in via Bonomelli. Qui, alle 9.45 di sabato 22 giugno, il padre si presentò il padre per prendere la bimba. Avrebbe dovuto riportarla alle cinque del pomeriggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, VIDEO E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga