SOS ACQUA
08 Settembre 2020 - 10:47
Il tenente colonnello Giuliano Gerbo
CREMONA (8 settembre 2020) - Cambio di vertice del Comando Provinciale dei Carabinieri; dal 7 settembre il nuovo Comandante è il Tenente Colonnello Giuliano Gerbo, 45 anni, originario di Asti.
Assume il Comando cedutogli dal Tenente Colonnello Marco Piccoli, passato a dirigere il 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” di Mestre dopo tre anni a Cremona.
Il Tenente Colonnello Giuliano Gerbo, coniugato e con due figli, ha intrapreso la carriera militare nel 1994, frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola di Applicazione Carabinieri di Roma. Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e della Sicurezza, prima di arrivare nella nostra provincia, il Tenente Colonnello Gerbo ricopriva l’incarico di Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Torino. La carriera del nuovo comandante si è sviluppata in incarichi di comando territoriale frontalmente impegnati, in Sicilia, alla guida delle Compagnie di Palagonia e Gravina di Catania e successivamente, in Lombardia, presso la Compagnia di San Donato Milanese e il Nucleo Investigativo di Monza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga