Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MALAGNINO

Passa il treno, ma le sbarre restano alzate

Un automobilista ha ripreso il transito del convoglio, Rfi: 'Tutto normale quando passano convogli adibiti alle manutenzioni'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

31 Agosto 2020 - 11:39

Passa il treno merci, ma le sbarre restano alzate

MALAGNINO (31 agosto 2020) - Un convoglio per la manutenzione della rete ferroviaria è passato con le sbarre alzate a Malagnino. E' successo ieri sera verso le 23.30 sulla tratta Cremona-Mantova. Un cittadino che passava in auto in quel momento ha ripreso l'episodio e contattato il sindaco Donato Losito. "Ho subito chiamato chi si occupa della gestione dei passaggi a livello - ha detto il primo cittadino - mi è stato spiegato che il transito ferroviario era sospeso dalle 22.50 alle 3 e che era tutto regolare. Invito comunque alla massima prudenza".

"Tutto normale" secondo Rfi. Il gestore della rete ferroviaria, interpellato su quanto accaduto, ha così risposto: "Quando ci sono lavori in corso è normale che i convogli adibiti alla manutenzioni transitino con le sbarre alzate. Il passaggio viene presidiato da nostri operatori o da personale della ditta e tutto avviene in sicurezza".

L'episodio ha naturalmente destato grande preoccupazione. Tutti abbiamo ancora negli occhi quanto accaduto il giorno di Ferragosto tra Maleo e Pizzighettone, quando la 34enne Elisa Conzadori è stata travolta e uccisa da un treno mentre con la sua auto attraversava un passaggio a livello rimasto aperto durante il transito del convoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, VIDEO E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400