Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SORESINA

Arrivano 200 posti di lavoro in sinergia con Amazon

Rinasce il polo logistico con Geodis, già più di cinquanta le persone assunte in questi mesi

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

29 Agosto 2020 - 08:53

LAVORO

SORESINA (29 agosto 2020) - Rinasce il polo logistico di Soresina. Quindici mesi dopo la dismissione del magazzino occupato da Iper Montebello, si è insediata una nuova azienda che punta a ripopolare di merci e di mezzi di trasporto buona parte del complesso di via delle Bruciate. L'azienda che ha rilevato una porzione dell'immobile è la Geodis, colosso del settore, anche per via della partnership collaudata da anni con Amazon. Già più di cinquanta le persone assunte in prova dall'inizio dell'estate, ma a pieno regime la forza lavoro supererà le duecento unità. Sotto il profilo occupazionale, una boccata d’ossigeno per tutto il territorio.

I colloqui per la selezione del personale sono iniziati a luglio, e a condurli è un'agenzia milanese, la New Way Jobs. Tra le posizioni ricercate, addetti all'ufficio spedizione, alle pulizie, al carico-scarico manuale, alla certificazione delle merci, responsabili di magazzino, impiegate amministrative, addetti al confezionamento e all'utilizzo dei carrelli retrattili. Svariate professionalità, non necessariamente tutte maschili.

«Siamo in attesa – spiega il sindaco Diego Vairani – di conoscere informazioni più significative sulle intenzioni dell’azienda. Con Geodis abbiamo in agenda un incontro a settembre, mentre con l’agenzia che sta selezionando il personale un primo passaggio ufficiale c’è già stato. Da parte nostra abbiamo sottolineato l’esigenza di dare priorità a persone del posto e, soprattutto, ai giovani».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400