L'ANALISI
29 Agosto 2020 - 08:53
SORESINA (29 agosto 2020) - Rinasce il polo logistico di Soresina. Quindici mesi dopo la dismissione del magazzino occupato da Iper Montebello, si è insediata una nuova azienda che punta a ripopolare di merci e di mezzi di trasporto buona parte del complesso di via delle Bruciate. L'azienda che ha rilevato una porzione dell'immobile è la Geodis, colosso del settore, anche per via della partnership collaudata da anni con Amazon. Già più di cinquanta le persone assunte in prova dall'inizio dell'estate, ma a pieno regime la forza lavoro supererà le duecento unità. Sotto il profilo occupazionale, una boccata d’ossigeno per tutto il territorio.
I colloqui per la selezione del personale sono iniziati a luglio, e a condurli è un'agenzia milanese, la New Way Jobs. Tra le posizioni ricercate, addetti all'ufficio spedizione, alle pulizie, al carico-scarico manuale, alla certificazione delle merci, responsabili di magazzino, impiegate amministrative, addetti al confezionamento e all'utilizzo dei carrelli retrattili. Svariate professionalità, non necessariamente tutte maschili.
«Siamo in attesa – spiega il sindaco Diego Vairani – di conoscere informazioni più significative sulle intenzioni dell’azienda. Con Geodis abbiamo in agenda un incontro a settembre, mentre con l’agenzia che sta selezionando il personale un primo passaggio ufficiale c’è già stato. Da parte nostra abbiamo sottolineato l’esigenza di dare priorità a persone del posto e, soprattutto, ai giovani».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris