Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CORONAVIRUS. LA STRANA ESTATE LUNGO IL PO

Salva la stagione alle canottieri. Tante mascherine pochi disagi

Ottime le affluenze nelle società, dati in linea con il 2019. Qualche problema però sembra presentarsi adesso e l’allarme lo lancia il presidente della Bissolati e di Assocanottieri Maurilio Segalini

Fulvio Stumpo

Email:

redazione@laprovinciacr.it

24 Agosto 2020 - 07:51

Salva la stagione alle canottieri. Tante mascherine pochi disagi

CREMONA (24 agosto 2020) - Sembrava dovesse essere una stagione blindata dal virus, tra mascherine, turni, ingressi contingentati alle piscine e agli impianti, invece la stagione alle canottieri è andata meglio del previsto, e i numeri delle frequenze di Bissolati, Baldesio, Flora e Dopolavoro ferroviario lo confermano: sono in linea con quelli del 2019, leggera flessione invece al Cral Tamoil.
Qualche problema però sembra presentarsi adesso e l’allarme lo lancia il presidente della Bissolati e di Assocanottieri Maurilio Segalini: «E’ andato tutto bene, adesso in finale, vediamo qualche cedimento, nella mia società a esempio chi gioca a carte, nonostante i ripetuti avvisi, usa raramente le mascherine: ebbene, se le cose non cambiano vieteremo di giocare a carte, non vedo perché bisogna mollare proprio adesso».
E nonostante le misure anticovid siano state adottate alla lettera e con rigore, sono stati pochi o quasi nulli i disagi per i soci e le occasioni a rischio. C’è anche da dire che gli altoparlanti di alcune società più volte hanno raccomandato la prudenza, e nelle varie bacheche le norme erano bene in vista. Gli iscritti si sono attenuti ai regolamenti con grande responsabilità: mascherine negli spostamenti interni alle società, sanificazione di sedie, lettini o quant’altro, distanze di sicurezza mantenute anche negli spazi esterni, utilizzo dei disinfettanti disseminati un po’ ovunque.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400