L'ANALISI
CORONAVIRUS. LA STRANA ESTATE LUNGO IL PO
24 Agosto 2020 - 07:51
CREMONA (24 agosto 2020) - Sembrava dovesse essere una stagione blindata dal virus, tra mascherine, turni, ingressi contingentati alle piscine e agli impianti, invece la stagione alle canottieri è andata meglio del previsto, e i numeri delle frequenze di Bissolati, Baldesio, Flora e Dopolavoro ferroviario lo confermano: sono in linea con quelli del 2019, leggera flessione invece al Cral Tamoil.
Qualche problema però sembra presentarsi adesso e l’allarme lo lancia il presidente della Bissolati e di Assocanottieri Maurilio Segalini: «E’ andato tutto bene, adesso in finale, vediamo qualche cedimento, nella mia società a esempio chi gioca a carte, nonostante i ripetuti avvisi, usa raramente le mascherine: ebbene, se le cose non cambiano vieteremo di giocare a carte, non vedo perché bisogna mollare proprio adesso».
E nonostante le misure anticovid siano state adottate alla lettera e con rigore, sono stati pochi o quasi nulli i disagi per i soci e le occasioni a rischio. C’è anche da dire che gli altoparlanti di alcune società più volte hanno raccomandato la prudenza, e nelle varie bacheche le norme erano bene in vista. Gli iscritti si sono attenuti ai regolamenti con grande responsabilità: mascherine negli spostamenti interni alle società, sanificazione di sedie, lettini o quant’altro, distanze di sicurezza mantenute anche negli spazi esterni, utilizzo dei disinfettanti disseminati un po’ ovunque.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris