Altre notizie da questa sezione
Più letti
L'ombra della morte è scesa sul XVII Festival di Sanremo
Ad Auschwitz il 60esimo della liberazione
Avventuroso episodio di pirateria nel mar dei Caraibi
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
CREMONA
La Motorizzazione di Cremona
CREMONA (28 luglio 2020) - Il presidente della Provincia, Paolo Mirko Signoroni, è intervenuto sulla questione della carenza di organico presso gli Uffici della Motorizzazione Civile di Cremona, inviando una lettera al Ministro del MIT on. Paola De Micheli.
Scrive il Presidente della Provincia: “Ill.ma Ministra on. Paola De Micheli, con la presente Ti sottopongo una questione divenuta ormai critica, sollevata non solo dai cittadini della provincia di Cremona, ma anche dalle Categorie economiche e relativa alla situazione in cui versa la Motorizzazione Civile di Cremona. La scarsità di risorse umane operanti in tali uffici, tra cui tecnici, incide profondamente sulle attività, con notevole dilazione dei tempi e con indubbi disagi per le imprese. Non è coinvolto solo il settore dell’autotrasporto, ma anche delle autoscuole di guida e di migliaia di cittadini. Per questo chiedo un Tuo intervento finalizzato a trovare soluzioni percorribili ed attuabili nel breve, al di là dei bandi ministeriali per reclutamento di nuovo personale, ed una strategia di rilancio, e non di ridimensionamento, di una realtà fondamentale per tutto il nostro territorio, per le imprese e per le utenze".
La Provincia di Cremona, peraltro, svolge anche il servizio di rilascio delle autorizzazioni alle autofficine di revisione veicoli, dipendendo quindi dal controllo tecnico effettuato dalla Motorizzazione medesima.
28 Luglio 2020
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia