il network

Lunedì 03 Agosto 2020

Altre notizie da questa sezione


CREMONA

Un parco dedicato a Romolo

La Regione ha finanziato il progetto del Comune con 30 mila euro: al Boschetto l’area attrezzata sarà pronta entro la fine dell’anno con giochi, panchine e piante

Un parco dedicato a Romolo

Romolo Crotti

CREMONA (15 luglio 2020) - Il parco Romolo Crotti è sempre più vicino. Tra i finanziamenti ottenuti da Regione Lombardia per manutenzioni straordinarie non ci sono solo quelli destinati alle scuole, ma anche le risorse per il completamento dell’area verde di via Verdello nel quartiere Boschetto. Sono infatti stati erogati 30 mila euro che saranno utilizzati dall’amministrazione per realizzare il progetto che riguarda soprattutto la definizione del collegamento del giardino alla parrocchia, creando così un unico percorso in sicurezza e una maggiore fruibilità del parco stesso.
«Era un impegno che come amministrazione ci eravamo presi nei confronti dei residenti e del comitato di quartiere che da tempo chiedeva un intervento — spiega l’assessore Rodolfo Bona —. Il giardino è già in parte attrezzato, c’è un’area giochi e recentemente sono state effettuate le piantumazioni grazie ai volontari e alla collaborazione delle Gev. Mancava solo questo ultimo passaggio per rendere l’area completamente riqualificata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

14 Luglio 2020