il network

Sabato 04 Luglio 2020

Altre notizie da questa sezione


BASSA PIACENTINA

Castelvetro, dal 4 luglio chiude la Coop

La comunicazione è arrivata ai sette dipendenti dello storico supermercato di via Stazione, i lavoratori saranno ricollocati in altre Coop del territorio

Castelvetro, dal 4 luglio chiude la Coop

CASTELVETRO PIACENTINO (24 giugno 2020) - Ai sette dipendenti dello storico supermercato Coop di via Stazione, lungo la strada provinciale dei Due Ponti, è stato annunciato che il punto vendita, riferimento soprattutto per tanti anziani della zona di Croce ma non solo, sarà chiuso a partire dal 4 luglio. In base a quanto è stato possibile apprendere i lavoratori saranno ricollocati in altri supermercati Coop del territorio. Negli anni scorsi era già stato chiuso il market Coop della frazione San Giuliano. A Castelvetro restano altri due grandi supermercati, oltre a diversi negozi di alimentari.

"La difficile scelta - ha comunicato Coop Alleanza 3.0 in una nota - è motivata da ragioni di sostenibilità economica: il supermercato infatti è da tempo in sofferenza per quanto concerne il tema delle vendite nonostante i ripetuti sforzi della Cooperativa per invertire questa tendenza. Rilevante anche il complessivo problema di obsolescenza della struttura tale da non renderne sostenibile il recupero.  L’operazione sarà gestita dalla Cooperativa con responsabilità sociale e con la salvaguardia occupazionale dei lavoratori del negozio che saranno ricollocati in altri punti vendita Coop del Piacentino. Inoltre, il 23 giugno si è tenuto l’incontro tra la Cooperativa e le Organizzazioni Sindacali (Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil) in cui Coop Alleanza 3.0 ha illustrato le motivazioni delle scelte effettuate".

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

24 Giugno 2020