L'ANALISI
16 Maggio 2020 - 07:05
Il ponte di San Daniele e il dispositivo di rilevazione dei veicoli tranciato
SAN DANIELE PO (16 maggio 2020) - A breve verrà riposizionato l’autovelox lungo il ponte Giuseppe Verdi, che collega la sponda cremonese a quella bresciana, dopo che era stato tranciato e buttato giù dal viadotto.
Ad annunciarlo è stato il vice presidente della Provincia Rosolino Azzali. «Sono in corso le opportune verifiche assicurative – spiega – ma nel giro di un paio di settimane, il nuovo impianto che rileva la velocità dei mezzi verrà riposizionato».
Si tratta di una strumentazione che è stata installata quasi un anno e mezzo fa dalla Provincia di Cremona per far rispettare, per questioni di sicurezza legate al cantiere in essere, il limite dei 30 chilometri orari. Da quando è stato attivato, sono arrivate multe salatissime agli utenti che, ogni giorno, percorrono questo ponte. In un anno infatti erano state elevate sanzioni per più di due milioni di euro. A fine aprile, il raid vandalico. Di notte, si presume un gruppo di persone, armate con un flessibile a batteria, ha tagliato il sostegno dell’autovelox e lo ha gettato sotto al ponte, in zona golenale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris