Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

EMERGENZA SANITARIA

Coronavirus, l'infermiera della foto simbolo: 'Conte si è immedesimato in quello che abbiamo provato'

Cremona: Elena Pagliarini e Francesca Mangiatordi (autrice dello scatto divenuto virale) raccontano il loro incontro con il presidente del Consiglio in Prefettura

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

29 Aprile 2020 - 11:32

Coronavirus, l'infermiera della foto simbolo: 'Conte si è immedesimato in quello che abbiamo provato'

CREMONA (29 aprile 2020) - "E' stata un'emozione intensa, un incontro piacevole sotto l'aspetto umano, il premier si è immedesimato nella nostra esperienza". Così Elena Pagliarini (infermiera del Pronto Soccorso di Cremona, ritratta nell'immagine simbolo dell’emergenza Covid-19), insieme a Francesca Mangiatordi (la dottoressa che le ha scattato la foto) descrivono l’incontro con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, avvenuto ieri sera presso la Prefettura di Cremona.

Un momento inatteso, una piacevole sorpresa soprattutto dal punto di vista umano. "L’emozione più forte è stata quella di sentirsi chiamare per nome ed essere stata riconosciuta come l’infermiera della fotografia - spiega Elena sulla pagina Facebook dell'Asst - l’impressione che ho avuto è quella di una persona attenta e comprensiva, disposta ad ascoltare le nostre emozioni e testimonianze".

"Ha ascoltato tutto quello che gli abbiamo raccontato di quel periodo e della situazione di emergenza che abbiamo vissuto in quei giorni - afferma Francesca - si è immedesimato in quello che abbiamo provato, la nostra esperienza. E’ stato un incontro molto bello".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • claudioresver

    30 Aprile 2020 - 10:17

    Facciamo tutti un bellissimo e sonoro applauso al nostro presidente, finchè c'è. Il popolo italiano, quando verrà il momento, gliela farà pagare carissima, stessa sorte per pd e 5 stelle che devono letteralmente sparire dalla faccia della terra, grillo compreso. Attendiamo che l'ira, la rabbia, la fame e i provvedimenti privi di qualsiasi logica aumentino fino al punto di rottura e allora ne vedremo delle belle..

    Report

    Rispondi