Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

EMERGENZA SANITARIA

A Cremona l'erba invade piazza del Comune

La natura continua ad invadere gli spazi urbani, basta un po' di pioggia

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

21 Aprile 2020 - 15:03

Piazza del Comune del Comune invasa dall'erba

CREMONA (21 aprile 2020) - La natura continua ad invadere gli spazi urbani. Ma dal giardino fiorito alla palude il passo è breve: basta un po’ di pioggia. Ecco come si presenta oggi la piazza del Comune di Cremona.

[GUARDA LE FOTO]

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • annacarra86

    22 Aprile 2020 - 09:38

    presto detto: dove la mano delll'uomo sparisce la natura si riprende lo spazio che le è stato sottratto . meglio l'erba dei mozziconi e delle cacche dei cani, delle cartacce e dei tappi di plastica.

    Report

    Rispondi

  • elise111

    21 Aprile 2020 - 16:17

    Penso che questo non sia però da interpretate come un elemento positivo.Una piazza bella come la nostra che ha nella cattedrale e nella torre campanaria i maggiori beni artistici simbolo della città in tutto il mondo,andava non solo preservata ma valorizzata al massimo proprio durante questo periodo dando in questo modo anche un forte segnale di massima efficienza alla città nonostante tutto fosse fermo.La mancanza di un progetto di manutenzione di strade ed edifici storici,messa in sicurezza di infrastrutture in stato di degrado architettonico,come pure le facciate di chiese o scuole francamente bisognose di qualche ritocchino e aver lasciato che la stessa piazza del Duomo si infestasse di erbacce tra i sanpietrini, lascia senza parole.Non c'è stato alle spalle alcun progetto per investire sul tempo ( tanto ) che l'emergenza sanitaria ci ha concesso e che andava sfruttato al meglio lavorando in tutta sicurezza e nelle migliori condizioni causa il forzato lockdown alla cittadinanza

    Report

    Rispondi