Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

EMERGENZA SANITARIA

Coronavirus, il provveditore Molinari: grande gioia per Mattia

Il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale: "Pronti a festeggiarlo e accompagnarlo a sostenere con serenità gli Esami di Stato"

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

02 Aprile 2020 - 16:20

Coronavirus, il provveditore Molinari: «Grande gioia per Mattia»

Il provveditore Fabio Molinari

CREMONA (2 aprile 2020) - Il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale, Fabio Molinari, esprime la propria gioia e quella di tutta la scuola cremonese per la rapida ripresa di Mattia, lo studente di 18 anni dell’istituto Torriani, ricoverato all’ospedale Maggiore di Cremona. «Ho avuto il privilegio di poter essere costantemente informato dalla mamma durante tutti questi giorni in cui Mattia ha condotto la sua battaglia più grande: da quando è stato intubato - gettandoci nello sconforto - fino a quando la situazione ha iniziato a migliorare e i medici ci hanno comunicato, in gergo tecnico, che gli scambi erano buoni. Abbiamo tirato un grande sospiro di sollievo quando ci hanno detto che la nuova Tac mostrava i polmoni puliti e abbiamo pianto di gioia quando la mamma ha potuto parlargli attraverso il telefono del medico, anche se lui era ancora intubato e assopito dagli anestetici. Grazie all’affetto e alla preghiera di tanti, Mattia ha potuto ascoltare la mamma e reagire con un sorriso e poi con un pianto, aprendo anche gli occhi. Da allora le cose sono andate migliorando: ieri mattina aveva ancora la maschera per l’ossigenazione ed oggi respira autonomamente. In giornata sarà trasferito nel reparto di Pneuomologia. Grazie al rapporto con l’Unione Sportiva Cremonese, ho avuto la possibilità di fargli inviare un video di saluto da uno dei giocatori della squadra, Antonio Piccolo, cosa di cui sono grato alla società, che ha dimostrato una delicata sensibilità. Ora attendiamo il suo ritorno a casa per accoglierlo, festeggiarlo e accompagnarlo a sostenere con serenità gli Esami di Stato».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 676

    02 Aprile 2020 - 18:47

    Ciao Fabio. Io ti ho visto crescere alla Bissolati insieme al tuo caro papa' che con orgoglio considero un amico. Ma non mi pare obiettivo il contenuto dei tuoi commenti che da giorni stai pubblicando su sito de' La provincia, riguardo al caso/situazione/realta' di Mattia, contaminato dal COVID. Io non conoco il tuo grado di relazione sociale con i genitori di Mattia, ma mi sembra xhe ad esso tu stia riservando un'attenzione particolare rispetto ad altri infettati. Ti capisco, Mattia e' giovane, e' uno studente, la mamma e' in ansia: e' questo sufficiente a renderlo speciale per "visibilita'" rispetto agli altri contaminati? Fabio, non mi pare questo il momento di fare delle distinzioni: se un giovane e' infettato merita piu' considerazione di un anziano infettato. Cremona e la sua provincia, ha detto addo a molti nomi illustri nel campo del volontariato, dell'asistenza e del soccorso, ma nessuno ha avuto un encomio o una visibitta' come quella a Mattia. Una vita salvata non ha eta'!

    Report

    Rispondi