il network

Giovedì 02 Aprile 2020

Altre notizie da questa sezione

Blog


EMERGENZA SANITARIA

Degli Angeli attacca Fontana: "Video irresponsabile"

"La smetta di giocare a fare il Governatore mascherato. È inutile usare la mascherina davanti a un computer"

Degli Angeli attacca Fontana: "Video irresponsabile"

MILANO (27 febbraio 2020) - Polemica politica innescata dal video del governatore Attilio Fontana in auto-quarantena che indossa la mascherina. A sollevare il caso Marco Degli Angeli (M5S Lombardia): "Il video irresponsabile di Fontana danneggia immagine ed economia dell'Italia e della Lombardia. 

"Quello di Fontana è stato un video irresponsabile. Che danni può fare questa trovata mediatica  alla nostra regione e a tutto il Paese? Quanto costerà la sceneggiata della mascherina al tessuto economico della Lombardia? Quanti saranno i punti di  PIL persi a causa di questo modo irresponsabile di comunicare sui social?  È questa l'immagine che vogliamo dare all'estero? 
Fontana la smetta di giocare a fare il Governatore mascherato in questo momento. È inutile usare la mascherina davanti a un computer. La comunicazione del Presidente Fontana ha creato inutilmente tensione in un momento nel quale aziende e cittadini hanno bisogno di messaggi coerenti e univoci”. 

E poi: "I lombardi stanno dando grande esempio di sacrificio, solidarietà e pazienza. A loro, che per primi sono investiti dai disagi e dalle difficoltà dell’emergenza, va il grazie della Lombardia e del Paese. Allo stesso modo va sostenuto lo sforzo del personale medico, della protezione civile, il personale delle istituzioni, dei volontari e delle aziende che sono in sofferenza. Su questo stiamo agendo in stretta collaborazione con Roma e con un’interlocuzione costante tra forze politiche di maggioranza e opposizione a tutti i livelli. Quanto all’amministrazione regionale chiediamo che il Presidente Fontana mantenga un atteggiamento consono alla gestione dell’emergenza. Comprendiamo le difficoltà amministrative del momento, ma la diffusione di messaggi fuorvianti non aiuta i cittadini ad affrontare la crisi con i nervi saldi e la giusta neutralità. La propaganda, e la valutazione delle responsabilità, lasciamola per il dopo emergenza. Alla dipendente di Regione Lombardia e a tutti coloro che hanno contratto il virus va la nostra vicinanza e i nostri auguri per una pronta guarigione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

27 Febbraio 2020

Commenti all'articolo

  • Mino

    2020/02/28 - 13:00

    @Antonio. Ben detto e ben scritto! Sono pienamente d'accordo con te! Nella peggiore delle ipotesi, li dovremo sopportare ancora per 8 mesi poi arrivera' la grande "gomma" che li cancellera' definitivamente!

    Rispondi

  • Mino

    2020/02/27 - 16:01

    I veri IRRESPONSABILI sono i 5S al governo che, insieme ai piddini ed al "conte in disgrazia", per "NEGLIGENZA" hanno consentito l'arrivo e la diffusione del Coranavirus in Italia, "NON PREDISPONENDO LA QUARANTENA ", come consigliato dai Governatori Fontana e Zaia, supportati anche da Gallera, giudicandoli 'RAZZISTI', per tutti coloro che arrivavano dalla Cina, anche con voli indiretti, e' stato fatale al Bel Paese! Ora "Giuseppi" che in molte occasioni, dal curriculum gonfiato al caso Gregoretti, si compiace di emulare Pinocchio, che di bugie se ne intendeva, per lavarsi la coscenza ha addossato la colpa della diffusione del virus in Italia all'ospedale di Codogno invece di fare 'mea culpa' per gli errori commessi. L'ultimo dei quali e' stato dare l'OK allo sbarco di 194 migranti a Messina in piena emergenza da Coronavirus e contro la volonta' di Musumeci. Signori del governo ci avete rotto; ne abbiamo piene le palle della vostra inettitudine. Preparate le valigie: "TIME OVER"!

    Rispondi

  • Antonio

    2020/02/27 - 15:48

    Il vero virus che l'Italia sta affrontando è il M5S, per fortuna lo stiamo debellando!

    Rispondi

  • ANNA

    2020/02/27 - 14:08

    Bravo! Concordo in pieno. Basta mascherate e siamo seri

    Rispondi

  • germana

    2020/02/27 - 13:28

    che faccia da vairus che ha costui

    Rispondi