il network

Domenica 27 Settembre 2020

Altre notizie da questa sezione


CREMONA

E' morto l'avvocato Bruno Guareschi

E' morto l'avvocato Bruno Guareschi

CREMONA (8 febbraio 2020) - E' morto l'avvocato Bruno Guareschi. Lo stimato professionista si è spento oggi in ospedale dove era ricoverato da alcuni giorni. Guareschi, 87 anni, decano del foro cremonese, gestiva l'omonimo studio legale in via Ponchielli insieme ai figli Roberto e Giovanni.

Il notissimo professionista cremonese aveva perso da circa un anno (nel marzo 2019) la moglie Lucia Marazzi e, oltre ai figli, lascia i nipoti Bruno, Mario e David.

Molti e prestigiosi gli incarichi ricoperti dall’avvocato Guareschi nel corso degli anni. È stato - tra le altre cose - presidente dell’Ordine degli avvocati di Cremona, consigliere di amministrazione del Corriere della Sera negli anni Ottanta, in rappresentanza del cavalier Giovanni Arvedi, consigliere della Finarvedi e del settimanale Mondo Padano, oltre che avvocato della Libera Associazione Agricoltori Cremonesi. Attualmente faceva ancora parte del consiglio di amministrazione della Cremonese, nel quale era entrato insieme alla proprietà Arvedi, seguendo, nel 2007, in prima persona, la trattativa che aveva portato all’acquisto della società dal Gruppo Triboldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

08 Febbraio 2020