Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

«Difendi il clima, fai meno figli»,
Salvini: «Roba da matti!»

Il leader della Lega interviene sull'opuscolo ecologista patrocinato dalla giunta: «Ecco come il Comune di Cremona, a guida Pd, usa i soldi dei contribuenti»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

06 Febbraio 2020 - 15:07

«Difendi il clima, fai meno figli», Salvini: roba da matti!

CREMONA (6 febbraio 2020) - Non si arresta la bufera sull’opuscolo patrocinato dal Comune ‘Fai una spesa responsabile per la salute tua e quella dell’ambiente’. Tutto per due parole che compaiono a pagina 15, nel paragrafo intitolato ‘Le quattro azioni individuali più efficaci per mitigare i cambiamenti climatici’. Una delle quattro azioni indicate proposte è «Meno figli». Che si colloca tra «Meno carne rossa», «No auto», «No aereo». Avete letto bene: «Meno figli». Non appena è diventato virale il post su Facebook di Federico Fasani, il consigliere di Forza Italia, il primo a imbattersi in quella «azione individuale», sono fioccate le reazioni e le polemiche.

E oggi è arrivata anche quella di Matteo Salvini, leader della Lega: «Ecco come il Comune di Cremona, a guida Pd, usa i soldi dei contribuenti. Ma roba da matti!!!». Migliaia i commenti e le condivisioni sotto il suo post.

Le parole del sindaco, Gianluca Galimberti, che ha preso le distanze e preannunciato il ritiro dell’opuscolo, non sono riuscite a delimitare il caso. «Non avevo visto il libretto prima della notizia. Quello che è stato scritto è profondamente sbagliato e stupido, grave e non condivisibile. Gli assessori hanno spiegato che è un contenuto estrapolato malissimo da un contesto più generale di uno studio. Verrà ritirato».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 1074roma

    06 Febbraio 2020 - 19:16

    Ascoltate Greta. Questi sono i risultati, mi immagino se l'opuscolo fosse stato pubblicato dal centro destra. E poi cosa vuol dire estrapolato malissimo. Si vede che avete fatto le scuole alte.

    Report

    Rispondi

  • Aletti.renzo

    06 Febbraio 2020 - 18:00

    Visto che il Sig Sindaco non avendolo visto, non ha potuto censurarlo, e una volta visto giustamente lo ha condannato, dovrebbe togliere la delega di assessore alle due signore, facendo cadere anche la giunta... ne va della serietà e della sua onestà politica

    Report

    Rispondi

    • annacarra86

      07 Febbraio 2020 - 10:05

      bisognerebbe togliere le deleghe tutte le volte che qualuno sbaglia. chi lavora è soggtto a sbagliare.. chi non fa niente, non lavora, non sbaglia. amen

      Report

      Rispondi