Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Segre cittadina onoraria, bufera su Ventura: 'Mi sarei astenuto'

Il consigliere di Fratelli d’Italia assente al momento del voto: 'Impegni di lavoro, ma se fossi rimasto non avrei dato il mio sì'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

29 Gennaio 2020 - 07:49

Segre cittadina onoraria, bufera su Ventura: 'Mi sarei astenuto'

CREMONA (29 gennaio 2020) - «Ho dovuto assentarmi per una questione di lavoro, ma se fossi rimasto in aula mi sarei astenuto sulla mozione con cui il Consiglio comunale ha deciso di attribuire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre». Spiega in questo modo la sua assenza il consigliere di Fratelli d’Italia, Marcello Ventura, di professione assicuratore, che lunedì, al momento di discutere questo punto all’ordine del giorno, ha infilato il cappotto e si è allontanato dall’aula, tornando poi quando l’assemblea è passata all’argomento successivo. «Sembra fatto apposta — afferma il consigliere di FdI — ma mi hanno chiamato dall’ufficio per un cliente proprio alle 17.40 e poi sono tornato alle 18.15, quando la studio chiude. Sinceramente se fossi rimasto mi sarei astenuto. Non sono d’accordo, infatti, che questa vicenda venga strumentalizzata dalla sinistra».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • francogallo57

    29 Gennaio 2020 - 21:32

    questo si chiama non avere il coraggio delle proprie azioni, e scappare sempre anche davanti all'evidenza e alla storia, e sostenere un partito che ha radici vergognose nella storia degli italiani, questi sono i grandi uomini della destra.

    Report

    Rispondi

  • annacarra86

    29 Gennaio 2020 - 14:19

    e forse il signore in questione confonde la strumentalizzazione con lo studiare la storia: forse quello che a lui è mancato: STUDIARE.

    Report

    Rispondi

  • annacarra86

    29 Gennaio 2020 - 14:19

    ognuno può pensarla come vuole ma che questo signore di F.I,. (fascisti italiani) azzardi la parola "strumentalizzata dalla sinistra" mi sembra proprio grossa dato che le destre non stanno facendo altro che strumentalizzare ogni situazione, ogni parola detta. Quindi che si guardi in casa sua prima di criticare e giudicare gli altri. firmato: un'antifascista

    Report

    Rispondi