Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SORESINA

Marijuana legale, il don bacchetta i giudici

Riflessione e monito del parroco dopo la sentenza della Cassazione. «Qui il consumo di stupefacenti è un tema serio, sottovalutato dai genitori»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

11 Gennaio 2020 - 07:24

Marijuana legale, il don bacchetta i giudici

Il parroco di Soresina don Angelo Piccinelli

SORESINA (11 gennaio 2020) - «Vogliamo una società con la droga libera o libera dalla droga?». È l’interrogativo sollevato da don Angelo Piccinelli, che nell’ultimo numero del notiziario parrocchiale si è schierato in aperto contrasto con la recente sentenza della Corte di Cassazione e il conseguente via libera, in Italia, alla coltivazione domestica di marijuana.
Il sacerdote invita a riflettere sull’effetto, a suo dire preoccupante, che un simile pronunciamento potrebbe generare anche a livello locale: «A Soresina, come credo in molte altre realtà, il tema del consumo di sostanze stupefacenti è estremamente serio. Tempo fa avevamo denunciato situazioni di spaccio che avvenivano all’esterno dell’oratorio, ma anche nel confronto quotidiano con i genitori ci rendiamo conto di quanta superficialità ci sia nelle famiglie nell’approcciare l’argomento. Solo genitori ingenui possono pensare che il problema del consumo di erba riguardi sempre e solo i figli degli altri, e purtroppo è un atteggiamento che constatiamo spesso quando proviamo ad affrontare il tema: la reazione più frequente è quella di cade dalle nuvole, spesso accompagnata da incredulità».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Aletti.renzo

    11 Gennaio 2020 - 10:51

    Purtroppo è tutto vero, ogni giorno notizie circa l'uso di droghe sono innumerevoli, spesso riguardano fatti che hanno conseguenze letali. Come non dargli ragione.

    Report

    Rispondi