Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VESCOVATO

Nuova caserma dei carabinieri, c'è l'immobile

Lo stabile, ora interamente di proprietà del Comune, è vicino alle scuole elementari. Sopralluoghi in vista della ristrutturazione. Il sindaco Conti: valutazioni in corso

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

17 Dicembre 2019 - 07:27

Nuova caserma dei carabinieri, c'è l'immobile

VESCOVATO (17 dicembre 2019) -  Il Comune diventa proprietario unico dell’immobile di fianco alle scuole elementari in piazza Europa per potervi realizzare la nuova caserma dei carabinieri. Questo è uno dei progetti a cui sta lavorando l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianantonio Conti anche se «siamo ancora in una fase embrionale e di valutazione» spiega.
L’idea era stata resa nota in consiglio comunale, ma tutto dipendeva dall’esito dell’asta giudiziaria. La struttura, disabitata e fatiscente, infatti era quasi tutta del Comune, ad accezione di un appartamento, prima di proprietà privata ed ora in mano al tribunale. Quando è stato messo all’asta, l’amministrazione Conti ha deciso di parteciparvi e di acquistarlo. Adesso si pone il problema di come ristrutturarlo e di reperire i finanziamenti necessari. Proprio in questi giorni, si stanno susseguendo una serie di sopralluoghi da parte di amministratori e tecnici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400