Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SESTO CREMONESE

Pullman strapieno, «Serve un secondo bus»

In 100 hanno firmato per avere un altro mezzo alla corsa delle 7.20 per Cremona. Genitori preoccupati: «Arriva con passeggeri già nel corridoio»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

16 Dicembre 2019 - 08:34

Pullman strapieno, «Serve un secondo bus»

SESTO CREMONESE (16 dicembre 2019) - «Quello delle 7.21 è sempre strapieno di gente, paghiamo fior di quattrini per l’abbonamento e dunque chiediamo un secondo pullman». Nero su bianco, la petizione con le cento firme di genitori, studenti, pendolari ma anche tanti compaesani solidali, ieri è stata spedita via mail alla società Line di Pavia, che sul territorio gestisce il trasporto pubblico della tratta Soresina-Cremona. Una copia sarà consegnata anche al sindaco Francesca Maria Viccardi per ricevere un sostegno autorevole. I primi a lamentarsi, una ventina in tutto, appoggiati dagli altri che ne condividono le ragioni, sono gli utenti che ogni giorno di primo mattino per raggiungere le scuole e i posti di lavoro in città salgono alla fermata della casa di riposo in viale Matteotti e quasi sempre non riescono a trovare posto perché il mezzo è stipato e in tanti sono già in piedi. Il bus raccoglie infatti prima dei sestesi gli utenti di Soresina, Grontorto, Annicco, Zanengo, Grumello e Fengo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • zignoit

    16 Dicembre 2019 - 13:06

    Ma l'Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Cremona e Mantova è in grado di monitorare le situazioni di criticità? Cosa aspettiamo ad intervenire… ci vuole un incidente?? Prima di tutto la sicurezza e la salute dei cittadini, sempre al primo posto!!

    Report

    Rispondi

  • zignoit

    16 Dicembre 2019 - 12:58

    Cosa aspetta ad intervenire l' Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Cremona e Mantova? Un incidente? La sicurezza e la salute dei cittadini prima di tutto!!!

    Report

    Rispondi