Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE

Vittoria del Comune, arrivano gli speed check

Dalla Provincia e dalla Prefettura arrivata l’autorizzazione, posizionati a Pellegra e a Le Valli sulle strade tra Fiesco e Soresina: limite di 60 chilometri all’ora

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

06 Dicembre 2019 - 07:19

Vittoria del Comune, arrivano gli speed check

CASTELLEONE (6 dicembre 2019) - Provincia e Prefettura hanno accolto la richiesta del Comune e concesso l’ok che in un primo tempo avevano negato: a Pellegra e Le Valli possono quindi arrivare gli speed check, strumenti di contrasto alla velocità da tempo invocati dai residenti delle due frazioni. I dispositivi l’amministrazione li ha già in casa (erano già stati acquistati): per vederli operativi bisognerà attendere solo i tempi tecnici dell’installazione, che comunque si prospettano brevi.
Cosa cambia per gli automobilisti in transito lungo le strade provinciali per Fiesco e Soresina? Chi si attiene alla segnaletica stradale e rispetta il limite dei 60 chilometri orari non ha nulla da temere, mentre per i tanti, troppi, conducenti dal piede pesante il rischio concreto è di incappare in una sanzione, ma solo in presenza di una pattuglia della polizia locale o provinciale, esattamente come avviene alle porte di Madignano. Senza agenti nelle vicinanze, la colonnina arancione è innocua.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gubi75

    09 Dicembre 2019 - 12:18

    senza agenti presenti (quindi dalle 19 alle 8) si potrà sfrecciare come in circuito!

    Report

    Rispondi