Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Detenuto scappa dall'ospedale, arrestato subito dopo

E' un 24enne di origine nordafricana che aveva tutore e stampella, l'Uilpa: 'Abbiamo un problema di carenza del personale'

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

28 Novembre 2019 - 15:04

Ospedale, la vera rivoluzione del merito

CREMONA (28 novembre 2019) - E' stato arrestato poco dopo la fuga il 24enne detenuto nel carcere di Cremona, nordafricano, ritenuto ad «alto rischio di radicalizzazione religiosa» scappato oggi, durante una visita medica dove era stato scortato dalla Polizia Penitenziaria, con tutore al braccio e stampella. Lo ha reso noto il segretario regionale del sindacato della polizia penitenziaria (Uilpa), Domenico Benemia. L’uomo in ospedale si è alzato, ha gettato via la stampella ed è scappato. Fuggendo si è anche sfilato il tutore al braccio. «Era privo di manette perché classificato come impossibilitato a muoversi autonomamente - ha spiegato - ma il problema è la gravissima carenza di personale». Sono stati gli stessi agenti a bloccare e arrestare il 24enne, subito dopo la fuga. «L'intervento del personale è stato tempestivo e molto efficace, gli agenti si sono comportati ottimamente» ha detto Rossella Padula, direttrice della casa circondariale di Cremona. Il 24enne si trovava a Cà del Ferro dal settembre scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • spippomv

    29 Novembre 2019 - 07:38

    Ogni commento sarebbe inutile e dannoso.... Troppa democrazia uccide....

    Report

    Rispondi

  • themitch

    29 Novembre 2019 - 05:57

    Classificato come "impossibilitato a muoversi" poi un miracolo butta stampella e tutore e corre come il vento! Personalmente lo farei correre fino al suo paese camminando anche sulle acque!

    Report

    Rispondi

  • alessandro.vacchelli

    28 Novembre 2019 - 21:31

    Caro Domenico Benemia, ma cosa c'entra la carenza di personale con la fuga dell'arrestato?

    Report

    Rispondi