L'ANALISI
22 Novembre 2019 - 17:09
CREMONA (23 novembre 2019) - È l’ora del gran finale: Cremona si prepara agli eventi di chiusura della Festa del Torrone, che si terranno in tutto il centro fra oggi e domani. Con gli stand dei prodotti — locali e di tutta Italia — aperti dalle 9 alle 20, domani sono in cartellone l’omaggio a Leonardo Da Vinci con danza e musica e gli show ‘The Green Show’ e ‘Incanto’ alle 17,30.
Oggi, a mezzogiorno, il ristorante Al Quarto accoglierà la disfida del menu East Lombardy, show cooking con i giovani chef più talentuosi dei territori della Lombardia Orientale. E nel primo pomeriggio, musica ed emozioni con la baraonda itinerante dei Funkasin e con lo spettacolo Danzando New York in piazza del Comune, prima delle esibizioni del Corpo Bandistico Pontolliese e della Intrigo Band.
Domani. Ma l’attesa è tutta per lo spettacolo finale, Arte Celeste, che si terrà in piazza del Comune domenica dalle 17. Anticipata dalla presentazione della maxi-costruzione di torrone: questa volta verrà raffigurata la silhouette dell’Italia. Alle 15 verrà consegnato il Torrone d’oro alla promessa della letteratura italiana Rosa Ventrella e alle 16, sul palco di piazza del Comune, sarà installata la costruzione gigante di torrone presentata da Sperlari: la riproduzione dell’Uomo Vitruviano di Leonardo.
Non solo torrone, però: sia domani che domenica anche i cani potranno deliziarsi con un dolce e salutare torroncino pensato solo per loro, ai gusti di latte o Grana Padano, a forma di osso o di classica stecca. Appuntamento in Galleria XXV Aprile, per una delle curiosità dell’edizione 2019 della manifestazione: alle 11.30, Fido e Pluto potranno partecipare ad una divertente ed insolita degustazione, assaggiando i bocconcini di torrone firmato G&G Pet Food, nuova linea di alimenti per animali da compagnia dell’azienda G&G Prime Quality specializzata da anni nell’alimentazione zootecnica. Turòon-Bau, il nome scelto: è altamente digeribile, non contiene allergeni e nemmeno zuccheri e la formulazione è stata pensata per soddisfare le esigenze nutrizionali e di sviluppo di cani e gatti attraverso un’alimentazione al 100% naturale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris