Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Festa del Torrone, Sonia Peronaci Ambasciatrice del gusto

La food blogger fondatrice di Giallo Zafferano ha realizzato in esclusiva un dolce con protagonista il prodotto tipico cremonese

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

17 Novembre 2019 - 14:37

Festa del Torrone, Sonia Peronaci Ambasciatrice del gusto

CREMONA (17 novembre 2019) - Sonia Peronaci - la cuoca e blogger milanese che ha dato vita al progetto GialloZafferano (uno dei siti di cucina più celebri al mondo) ha ricevuto nel salone dei Quadri di palazzo comunale il premio di Ambasciatrice del Gusto. A consegnarglielo sono stati - insieme al sindaco Gianluca Galimberti - Michela Caone e Francesco D’Angelo, rispettivamente direttore Marketing e direttore Ricerca e Sviluppo di Sperlari, brand che da sempre lega il suo nome al torrone Made in Cremona. «Questa è la mia prima volta a Cremona — ha affermato Peronaci —. Ci tornerò quanto prima perché ho scoperto una città davvero bellissima».

Alla quale ha dedicato una specialità a base di torrone, ideata per l’occasione e servita nel corso dell’incontro pubblico organizzato all’hotel Dellearti. Sonia ha elaborato una ricetta dolce non dolce: le sue squisite tartellette di frolla con mandorle esaltano la dolcezza del torrone nell’incontro con la sapidità di una deliziosa crema al Parmigiano Reggiano. Con una guarnizione di chicchi di melagrana a donare al prelibato boccone un piacevole brivido acido.

Soncia Peronaci Ambasciatrice del gusto

Intervista a Sonia Peronaci

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400