Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. EDILIZIA SCOLASTICA

Piovono calcinacci sui banchi

In un’aula delle ex Dorotee, sede dell’Einaudi, distacco di mezzo metro di intonaco dal soffitto. L’amministrazione provinciale è intervenuta mettendo in sicurezza il locale. Ora c’è preoccupazione

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

01 Novembre 2019 - 07:51

Piovono calcinacci sui banchi

Il cortile delle ex Dorotee

CREMONA (1 novembre 2019) - Mezzo metro di intonaco è caduto sui banchi di un’aula nell’ex Dorotee, sede dell’istituto Einaudi. Fortunatamente il distacco è accaduto in un orario in cui le lezioni erano terminate da poco. Aula chiusa e ingresso segnato dal nastro rosso e bianco del cantieri. E ora nella sede delle Dorotee, che ospita una buona parte degli studenti dell’Einaudi, serpeggia una certa preoccupazione che la cosa possa accadere in altre aule. Il distacco dell’intonaco è difficile da prevedere e c’è chi pensa che se è accaduto in un’aula può accadere altrove. Intanto, gli uffici tecnici della Provincia sono già intervenuti e hanno delimitato gli spazi sottoposti a controllo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 676

    03 Novembre 2019 - 13:04

    Da ex-allievo, devo dire che la foto pubblicata non rende merito all'immagine del cortile della scuola che e' molto piu' grande.

    Report

    Rispondi