Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Luminarie, Botteghe salva il Natale

L'associazione si è assunta l'impegno nel Duc, il ringraziamento del Comune

Francesco Pavesi

Email:

fpavesi@cremonaonline.it

28 Ottobre 2019 - 18:11

Luminarie, Botteghe salva il Natale

CREMONA (28 ottobre 2019) - «Il Natale e le iniziative legate alla festa più attesa dell’anno ci saranno, luminarie comprese. Sono fiduciosa». Così aveva commentato l'assessora al Commercio, Barbara Manfredini, dopo che la gara di interesse per l'organizzazione delle manifestazioni legate alle festività era andata al deserta. E, infatti, il Natale a Cremona si accenderà. Merito di Botteghe del centro che, nel corso del Duc (Distretto urbano del commercio) convocato oggi, ha assicurato il proprio impegno nell'istallazione delle luminarie. L'ente ha ringraziato l'associazione che riunisce i commercianti del centro storico. «Le Botteghe del Centro — ha detto Manfredini — si sono messe a disposizione per l’allestimento delle luminarie e per questo le ringraziamo. Adesso è necessario il contributo dei commercianti, che ammonta alla stessa quota dello scorso anno: 80 euro più Iva». 

L’azienda vincitrice del bando andato deserto avrebbe dovuto farsi carico delle luminarie, ma non solo. Nel bando, infatti, erano compresi degli eventi di animazione e anche del concerto di Capodanno. Il periodo da coprire va dal 1 dicembre al 6 gennaio, tra le performance richieste c’erano attività ludiche per bambini, musica dal vivo, esibizioni artistiche e di intrattenimento; giocolieri, clown, cantastorie; ritrattisti, truccatori. E poi la pista di ghiaccio, giostre per bambini e l’allestimento del mercatino di Natale, con almeno 10 postazioni con casette di legno in piazza Roma. E se per le luminarie è stata trovata una soluzione, per tutti gli altri eventi bisogna ancora trovare la quadra. «Ci saranno - spiega Manfredini - altri momenti di approfondimento e di confronto perché gli eventi natalizio certamente si faranno».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nevio

    29 Ottobre 2019 - 19:15

    Spett. Direttore, rimango stupefatto riguardo all'articolo Luminarie Botteghe salva il Natale. Allibito da quanto espresso dall'assessora al Commercio, Barbara Manfredini: «Il Natale e le iniziative legate alla festa più attesa dell’anno ci saranno, luminarie comprese...». Vorrei ricordare che il Natale ci sarebbe stato comunque ed è triste vederlo relegato e sminuito a puroevento commerciale. Cordiali saluti e Auguri. Pasquale

    Report

    Rispondi