Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NO PLASTICA

Paderno paese bio, bottiglie di vetro alle famiglie

Regalate dal Comune ad anziani e volontari, e presto anche la casa dell’acqua di Padania. Il sindaco Strinati: «Lanciato un chiaro segnale», il parroco don Rasoli: «È la linea del Papa»

Daniele Duchi

Email:

dduchi@laprovinciacr.it

27 Ottobre 2019 - 08:47

Paderno paese bio, bottiglie di vetro alle famiglie

Il sindaco Strinati con una bottiglia di vetro

PADERNO PONCHIELLI (27 ottobre 2019) - Per dire stop alla plastica il Comune capitanato dal sindaco Cristiano Strinati regala bottiglie di vetro da un litro a più di 60 famiglie. E così il pranzo sociale con protagonisti anziani e volontari del territorio diventa ecosostenibile. D’ora in avanti, infatti, nelle proprie abitazioni i cittadini di Paderno potranno utilizzare i contenitori per raccogliere l’acqua del rubinetto. E una volta portati a termine i lavori di Padania Acque la speciale bottiglia con tappo meccanico potrà essere utilizzata anche per prelevare dalla stazione della casa dell’acqua.
Nell’ambito della festa degli anziani dei giorni scorsi amministrazione e parrocchia hanno voluto lanciare un chiaro messaggio ambientale. Dapprima sostituendo piatti, bicchieri, stoviglie di plastica con contenitori ecologici. E poi distribuendo le bottiglie ad ogni nucleo famigliare presente, staff compreso. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400