CALCIO
21 Ottobre 2019 - 08:59
CREMONA (21 ottobre 2019) - Contro l’imminente entrata in vigore, a gennaio, della norma della legge ‘Spazzacorrotti’, che di fatto abroga la prescrizione del reato dopo la pronuncia della sentenza di primo grado, da oggi a venerdì prossimo sciopereranno anche i penalisti della Camera penale di Cremona e Crema ‘Sandro Bocchi’, presieduta dall’avvocato Alessio Romanelli. L’astensione è stata proclamata dalla Giunta dell’Unione delle Camere penali italiane. L’avvocato di Crema, Maria Luisa Crotti, è vice presidente della Camera penale della Lombardia Orientale.
Nonostante gli scioperi passati, i penalisti mettono sott’accusa sia il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, per non voler intervenire sulla riforma, sia il Partito democratico che sembra non aver preso la questione a cuore, «tanto che gli interventi in materia sono stati blandi se non del tutto assenti».
Nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione nei giorni dell’astensione, la Camera penale di Cremona e Crema, per domani alle 9.30 in tribunale convoca i colleghi del Foro e chiunque fosse interessato ad approfondire, comprendere e discutere il tema.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga