CALCIO
15 Ottobre 2019 - 18:35
CREMONA (15 ottobre 2019) - Prosegue il percorso di insediamento delle commissioni consiliari permanenti con l’elezione dei presidenti e dei vice presidenti.
Nel pomeriggio, in Comune, alle 17, si sono dapprima riuniti i consiglieri che fanno parte della Commissione consiliare Sviluppo Economico (Santo Canale, Francesco Ghelfi, Francesca Fulco del Partito Democratico, Letizia Mauricette Kakou di Fare Nuova La città – Cremona Attiva, Lapo Pasquetti di Sinistra per Cremona - Energia Civile, Alessandro Zagni e Pietro Burgazzi della Lega – Lega Lombardia Salvini Lombardia, Carlo Malvezzi di Forza Italia, Maria Vittoria Ceraso di Viva Cremona, Luca Nolli del Movimento 5 Stelle e Marcello Ventura del Gruppo Fratelli d’Italia – Sovranisti Conservatori).
A seguire, alle 17.30, è toccato ai componenti della Commissione consiliare Politiche alla Persona (Daniele Villani, Paola Ruggeri e Fabiola Barcellari del Partito Democratico, Riccardo Merli di Fare Nuova La città – Cremona Attiva, Lapo Pasquetti di Sinistra per Cremona - Energia Civile, Simona Sommi e Pietro Burgazzi della Lega – Lega Lombardia Salvini Lombardia, Saverio Simi di Forza Italia, Maria Vittoria Ceraso di Viva Cremona, Luca Nolli del Movimento 5 Stelle e Marcello Ventura del Gruppo Fratelli d’Italia – Sovranisti Conservatori).
Come da regolamento, a dirigere i lavori, in prima battuta, è stato, per tutte e tre le commissioni, Paolo Carletti, presidente del Consiglio comunale. Dopo le informazioni di carattere procedurale, si è passati alle votazioni a scrutinio segreto in base alla consistenza dei gruppi, al termine delle quali sono risultati eletti quali presidente e vice presidente della Commissione consiliare Sviluppo Economico Santo Canale (Partito Democratico) e Pietro Burgazzi (Lega – Lega Lombardia Salvini Lombardia), Riccardo Merli (Fare Nuova La città – Cremona Attiva) e Saverio Simi (Forza Italia) per la Commissione consiliare Politiche alla Persona.
Domani dalle 17.30, si insedieranno infine le Commissione consiliari Bilancio, Promozione della Città e Vigilanza. Per tutte all’ordine del giorno vi è la nomina del presidente e del vice presidente.
Di cosa si occupano le commissioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga