Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Scissione Pd: lettera a sostegno di Nicola Zingaretti

Santo Canale ha diffuso il documento a sostegno del segretario Dem, invitando tutti gli scritti ed i simpatizzanti a rimanergli a fianco per portare il partito nel futuro

Daniele Duchi

Email:

dduchi@laprovinciacr.it

23 Settembre 2019 - 10:04

Scissione Pd: lettera a sostegno di Nicola Zingaretti

Santo Canale con Nicola Zingaretti

CREMONA (23 settembre 2019) - Dopo l’annuncio della fuoriuscita dal Pd di Matteo Renzi per fondare un nuovo partito (Italia Viva), inevitabili sono state le reazioni di tutti i maggiori esponenti politici nazionali e locali.
Sotto la lente d’ingrandimento locale è proprio il Partito Democratico di via Ippocastani (sede di Cremona) dal quale si aspetta di conoscere chi seguirà l’ex premier in questa nuova formazione politica collocata al “centro”, e chi proseguirà il proprio lavoro nelle fila del Pd.
Molti prendono tempo, altri non esitano a schierarsi a fianco del nuovo segretario Nicola Zingaretti il quale, dispiaciuto per la decisione del senatore di Firenze, ha richiamato i suoi a “guardare al futuro”.
A livello locale, Santo Canale, coordinatore del movimento pro Zingaretti durante le primarie ed ora suo referente sul territorio, ha diffuso una lettera a sostegno del segretario Dem, invitando tutti gli scritti ed i simpatizzanti del Pd a rimanere a fianco di Zingaretti per portare il partito nel futuro.
Richiamando il risultato del partito nelle scorse amministrative (maggio 2019) dove sono stati premiati dal voto molti amministratori del Pd o di liste civiche ad esso collegate, Canale chiede di non sprecare questo patrimonio e di “metterci la faccia”.
Nonostante la lettera sia stata diffusa da meno di 24 ore inizia già a raccogliere le prime adesioni da tutta la provincia tra le quali spiccano alcuni “big”: insieme a Santo Canale, gli assessori Maura Ruggeri e Luca Burgazzi e la sindaca di Crema Stefania Bonaldi.
 
Di seguito l’elenco dei primi firmatari:
 
Santo Canale
Maura Ruggeri
Luca Burgazzi
Gian Carlo Storti
Stefania Bonaldi
Mario Daina
Greta Savazzi
Enrico Manifesti
Nicola Pini
Silvano Gottardi
Federico Capoani
Alberto Cappellini
Nicolò Mainardi
Lana Lucia
Filippini Maurizio
Diaz Daniela
Bulla Vojsava
Pedrabissi Davide
Bandera Anna
Dusi Carlo
Donatella Grazioli
Gianni Bertoli
Nicola Cantarini

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • themitch

    24 Settembre 2019 - 05:52

    Il pd ha solo una strategia: governare senza essere eletti

    Report

    Rispondi

  • spippomv

    23 Settembre 2019 - 16:50

    Più che nel futuro in orbita....

    Report

    Rispondi