Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA SCISSIONE DEL PD

A Cremona nessuno afferma di seguire Renzi

La situazione, però, è fluida, destinata a produrre qualcosa

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

18 Settembre 2019 - 07:31

A Cremona nessuno afferma di seguire Renzi

CREMONA (18 settembre 2019) - Un terremoto vero, sebbene fosse annunciato da giorni e atteso da mesi. L’addio di Matteo Renzi al Pd torna a scuotere la politica italiana dopo la già rocambolesca crisi ferragostana innescata dalla Lega. L’ex premier scioglie gli ormeggi e porta con sé almeno 40 parlamentari diventando il terzo azionista dell’esecutivo giallo-rosso, dopo M5S, Pd e prima di Leu. Ma Renzi ha già tracciato la sua strada, da qui alla prossima Leopolda. «La mia nuova sfida si chiamerà «Italia viva», annuncia a Porta a Porta, lanciando subito il guanto del confronto tv a colui che considera l’avversario da battere, in un dualismo tutto mediatico: Matteo Salvini, che accetta prontamente.

Il blitzkrieg di Renzi rende effervescente l’autunno del Pd. Anche a Cremona e in provincia, dove nessuno, al momento, rivela di voler seguire il carro del politico fiorentino. La situazione, però, è fluida, destinata a produrre qualcosa. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stradivari

    18 Settembre 2019 - 16:38

    Ma questo personaggio non promise di abbandonare la politica?

    Report

    Rispondi

  • emeritokoglione

    18 Settembre 2019 - 09:22

    Provo a pensare cosa farei se fossi Zingaretti: espulsione immediata di tutti i renzini rimasti nel PD, elezioni immediate senza candidare un renzino nemmeno per sbaglio in modo che Italia viva prenda il suo 3/5% e il M5S il suo 12/15%, regalerei il governo al centrodestra, è vero, ma ne avrei fatti fuori 2 in un colpo. Farei così, ma io sono Koglione.

    Report

    Rispondi

  • spippomv

    18 Settembre 2019 - 08:27

    Proprio un bel soggetto.... A coerenza vale zero..... Come opportunista medaglia al valore....

    Report

    Rispondi