CALCIO
26 Agosto 2019 - 08:39
La casa parrocchiale di Crotta d'Adda colpita da un fulmine
CROTTA D'ADDA (25 agosto 2019) - Un rapido temporale estivo che nella tarda serata di ieri, dalle 22.30 allla mezzanotte, ha colpito a macchia di leopardo dal Casalasco fino all’hinterland di Cremona, con un’intensa tempesta di lampi e fulmini, qualche scroscio solo localmente abbondante e forti raffiche di vento. La conta dei danni in provincia stavolta non è di quelle drammatiche, ma qualche disagio si è registrato, specialmente per le manifestazioni all’aperto in corso nel Casalasco, mentre a Crotta d’Adda e Piadena — con un fulmine e il vento nel primo caso e con le folate nel secondo — si sono registrati gli episodi più critici.
A Crotta d’Adda il temporale di sabato notte ha creato qualche problema al tetto della casa parrocchiale che non è abitata dal parroco. Un fulmine e il vento hanno fatto cadere qualche tegola e staccato parti di un pluviale dall’edificio attiguo alla piccola chiesa di San Lorenzo.
A Piadena Drizzona sono stati abbattuti tre alberi durante l’intenso temporale che si è scatenato in zona intorno alle 23. Il più grande, un abete dell’età esatta di 50 anni, ha provocato anche dei danni ad una abitazione in via Dosso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga