Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DA CREMONA A STAGNO

Oggi la Madonna sul Po

Barche e fede: a partire dalle 15 la processione sul fiume

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

15 Agosto 2019 - 12:04

Oggi la Madonna sul Po

La Madonna nella Cattedrale di Cremona

STAGNO (15 agosto 2019) - Oggi dalle 15 al via la processione sul fiume in onore dell’Assunta. La statua della Madonna Regina del Po, dalla Cattedrale verrà trasferita alla canottieri Flora e attorno alle 15, dopo la preghiera e la benedizione verrà sistemata sull’imbarcazione del gruppo di protezione civile La Golena di San Daniele, che avrà a bordo anche il parroco di Stagno, don Giuseppe Galbignani e un altro degli organizzatori, Gigi Zagni.

Alla processione si unirà un catamarano con a bordo sindaci e amministratori cremonesi e piacentini, messo a disposizione da Assocanottieri. Per il Comune di Cremona saranno presenti il sindaco Gianluca Galimberti e gli assessori Barbara Manfredini, Luca Zanacchi, Maurizio Manzi e Rodolfo Bona, però in veste di vogatore. Per Stagno il primo cittadino Roberto Mariani. Al seguito anche la barca dell’amministrazione provinciale con al timone il comandante Mauro Barborini e il presidente reggente Rosolino Azzali.

In acqua tutte le ammiraglie delle società canottieri. La flotta discenderà il Po lentamente, l’arrivo a Brancere è previsto per le 16,30, dove sarà celebrata la messa sull’altare allestito sotto i pioppi, accompagnata dalla banda di Canneto sull’Oglio. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400