il network

Lunedì 19 Agosto 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


ALLARME IN GOLENA

Il militare Ferraro: «Era una pantera. Ho avuto paura»

La segnalazione, arrivata ai carabinieri e poi immediatamente girata a tutte le altre forze di polizia, è ritenuta «attendibile»

Il militare Ferraro: «Era un grosso felino. Ho avuto paura»

Giuseppe Ferraro nel punto dell'avvistamento

CREMONA (11 agosto 2019) - Come sempre in questi casi, il numero di quelli che non credono supera abbondantemente la cifra di chi invece ci crede. Il sospetto dell’abbaglio estivo prevale sulla fiducia. E le riserve, se non addirittura le risate di scherno, schiacciano l’apertura di credito. Così, ovviamente, vige l’obbligo della massima cautela. Ma la segnalazione, arrivata questa mattina ai carabinieri e poi immediatamente girata a tutte le altre forze di polizia, è ritenuta «attendibile». Anche per l’assoluta affidabilità di chi l’ha inoltrata: un militare di stanza alla Col di Lana avrebbe incrociato una pantera lungo il sentiero ciclabile che da Cremona porta a Gerre de’ Caprioli e poi a Stagno Lombardo, inoltrandosi lì dove la golena del Po si allarga fra boschine e pioppeti, il Morbasco e i campi. Non ha dubbio alcuno, Giuseppe Ferraro, 41enne in servizio da 20 anni al Decimo Reggimento Genio Guastatori. «Era una pantera e mi prendo tutta la responsabilità di quanto affermo. Ho avuto paura».

[GUARDA IL VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

11 Agosto 2019

Commenti all'articolo

  • roberto

    2019/08/12 - 11:11

    ma quanti anni ha sta pantera, sara' in pensione….oltre al mostro di loch ness c'e la pantera di gerre...

    Rispondi

    • alberto

      2019/08/12 - 14:02

      questa è la figlia della pantera che girava zona Bertana a Casalbuttano una valanga di anni fa ……. il caldo annebbia la vista.

      Rispondi

  • Paolo

    2019/08/12 - 08:08

    la pantera del 1986, la pantera del 2002, la pantera del 2013, la pantera del 2019,......

    Rispondi